Mutui Credem

Mutui Credem Credito EmilianoCredito Emilano SpA, Credem è una banca quotata alla borsa italiana che è stata fondata nel 1910, da imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Gruppo bancario capillarmente presente su tutto il territorio nazionale con centinaia di filiali, centri imprese e promotori finanziari con uffici dedicati, Credem offre ai clienti una gamma molto diversificata di servizi tra cui i mutui. I mutui sono suddivisi per clienti “privati” o “imprese”.

Tipi di Mutuo Credem

La gamma di mutui (oltre 40) offerti da Credem e da scegliere in base alle proprie esigenze e necessità è la seguente e sono finalizzati o all’acquisto di un immobile o a sostituire un mutuo esistente.

Le tipologie fondamentali di mutui Credem sono le seguenti:

  • Tasso Variabile Protetto: il mutuo a tasso variabile protetto è indicato per chi desidera sfruttare i vantaggi derivanti da un tasso allineato all’andamento del mercato, ma con la garanzia di un limite oltre il quale il tasso non può salire (il cosi detto mutuo con cap).
  • Tasso Variabile: il Mutuo a Tasso Variabile è indicato per chi desidera una rata iniziale più bassa e può sopportare la variazione dell’importo delle rate, anche in aumento, per tutta la durata.
  • Mutuo Multiswitch: per chi desidera gestire liberamente nel tempo il tasso del proprio mutuo, vuole avvalersi del vantaggio iniziale del tasso variabile ed avere la possibilità di variarlo, anche più volte, durante il periodo rimborso.
  • Rata Fissa Durata Variabile: il Mutuo Rata Fissa Durata Variabile è indicato per chi non vuole rinunciare alla certezza della rata fissa ma desidera un mutuo legato ai tassi di mercato.
  • Tasso Fisso: il Mutuo a Tasso Fisso è indicato per coloro che temono aumenti dei tassi durante il periodo di rimborso e dispongono di entrate periodiche fisse.
  • Varia il Fisso: mutuo che prevede un tasso fisso per il periodo di ingresso (2, 3 o 5 anni a scelta del cliente) e per il periodo successivo consente la facoltà di proseguire con il tasso variabile o esercitare l’opzione a tasso fisso.
  • Mutuo Energia: il Mutuo Energia è riservato a chi intende investire nella produzione di energia pulita attraverso l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico per la casa. La proposta offre la copertura finanziaria integrale relativa all’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Credem, oltre a fornire in rete tutte le informazioni dettagliate relative ai vari tipi di mutuo, aderisce anche al Fondo Solidarietà per chi ha bisogno anche i sospendere il mutuo o di rinegoziarlo. Per ogni tipo di mutuo è possibile scaricare il documento “Foglio informativo”, la richiesta di un appuntamento e tante altre informazioni utili per una scelta consapevole, informata ed adatta alle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni visitare la sezione Mutui sul sito ufficiale di Credem: http://www.credem.it/Privati/Mutui/Pagine/Gamma_mutui.aspx



Argomento: Mutui Credem Banca Credito Emiliano
Categoria: Mutuo Banca